Canzo

Canzo, lo spettacolo di Omar Pedrini fa tappa al Teatro Sociale

Caterina Franci 6 Novembre 2017

Canzo, Cultura

CANZO – “Come se non ci fosse un domani” di Omar Pedrini. Questo lo spettacolo in programma per il prossimo 11 novembre al Teatro Sociale di Canzo. Appuntamento alle ore 21.

Originario del lago di Garda, cresciuto sul lago Maggiore, Omar Pedrini, storico leader dei Timoria, inizia la propria carriera agli inizi degli anni ottanta a Brescia il principale momento di incontro per le band esordienti è il concorso Deskomusic ed è proprio qui che prendono forma i Precious Time.

Omar Pedrini oltre ad essere il chitarrista e leader è autore dei testi e delle musiche. La formazione degli albori vede lui, Francesco Renga voce, Diego Galeri batteria, Enrico Ghedi tastiere e Pietro Paolo Pettenadu al basso che in un secondo momento sarà sostituito da Davide Cavallaro. La vittoria nel Deskomusic nel 1986 apre al gruppo le porte della sala di registrazione: il loro primo singolo sarà intitolato “Signor no”, un brano dal contenuto fortemente antimilitarista dedicato ad Amnesty International.

Dal 1993 al 1998 Omar Pedrini è il leader indiscusso dei Timoria e collabora con alcuni dei maggiori artisti italiani tra cui Francesco Renga , Nel 2002 finita l’esperienza con i Timoriainizia un nuovo percorso artistico, ma questa volta come solista, partecipa al Festival di Sanremo nel 2004 ricevendo il premio speciale per il miglior testo . Il 18 maggio 2014 Verdiano Vera gli consegna il FIM Award come miglior artista rock italiano nell’ambito del FIMOmar Pedrini è scrittore, cantautore, poeta, attore e autore, è l’esempio di un celebre artista eclettico, sensibile e di spessore e per la serata al Teatro Sociale di Canzo, si presenterà in formazione acustica.

Questo concerto è inserito nell’importante Festival dei Teatri dei Laghi Lombardi

Per info: nonsoloturismo -031/684563 – possibilità di acquisto on line sul sito www.nonsoloturismo.net