Canzo

Canzo. Grande successo per le Shakespeare Nights a Villa Meda

Miryam Colombo 27 Giugno 2019

Canzo, Cultura

Tag: , ,

CANZO – Si sono concluse con un grande successo di pubblico e tanta soddisfazione per la compagnia de Il Giardino delle Ore le Shakespeare Nights, le quattro serate dedicate al famoso drammaturgo inglese e alla cultura anglosassone tenute da venerdì 21 a lunedì 24 giugno nella magnifica cornice di Villa Meda a Canzo. Apprezzate soprattutto le scelte artistiche della compagnia.

“Siamo davvero soddisfatti di queste quattro serate – ha commentato il direttore artistico, Simone Severgnini – Da Villa Meda sono passate circa 650 persone e tra loro anche direttori artistici di teatri e festival di Milano. Siamo contenti di essere riusciti a riportare la movida milanese a Canzo attraverso il teatro”.

Tocco di classe dell’allestimento delle due commedie “La dodicesima notte” e “Il Mercante di Venezia”, interpretate dai circa 20 attori della scuola di teatro della compagnia, sono state le musiche dei Beatles e dei Fab Four: “Al pubblico è piaciuta davvero tantissimo questa scelta per la quale abbiamo ricevuto tanti apprezzamenti – ha continuato Severgnini – A questo si aggiunge il fatto che gli attori della scuola sono riusciti a trasmettere il proprio entusiasmo e divertimento ed è bello quando questo accade e viene percepito”.

La compagnia parte dunque ‘carica’ per affrontare la prossima grande sfida del programma del Festival Artigiano 2019 con il debutto di “Così è se vi pare” sul palcoscenico del teatro Licinium a Erba: “Stiamo lavorando davvero molto alla prima di ‘Così è se vi pare’: presenteremo un allestimento ancor più ringiovanito in una chiave tutta italiana”, ha chiosato il direttore artistico. La prima è fissata per domenica 7 luglio alle ore 19.45 presso il Licinium; al termine dello spettacolo, gli attori incontreranno il pubblico per un momento conviviale presso il bar del Parco Majnoni.