Canzo

Canzo, a Villa Meda quattro giorni a teatro con Shakespeare

Caterina Franci 20 Giugno 2019

Canzo, Cultura

CANZO – Sarà un weekend dedicato a William Shakespeare quello in programma per venerdì, sabato, domenica e lunedì a Villa Meda a Canzo. Quattro serate per celebrare il Regno Unito in tutte le sue sfumature, a partire da quella culturale e, appunto, teatrale.

L’appuntamento con le ‘Shakespeare Nights’ rientra nel Festival di teatro Artigiano 2019 della Compagnia Teatrale Il Giardino delle Ore. La stagione teatrale estiva era cominciata lo scorso fine settimana a Villa Guaita a Ponte Lambro: “Le prime due date sono andate sold out – ha commentato soddisfatto Simone Severgnini, direttore artistico della compagnia – siamo davvero molto contenti. Questa quattro giorni a Canzo però sarà ancora più spettacolare, ringraziamo subito il Comune per averci dato ospitalità nella magnifica Villa Meda, location speciale e suggestiva”.

La quattro giorni si aprirà domani sera, venerdì 21 giugno, con la commedia “La dodicesima notte” che verrà riproposta anche sabato sera. Domenica e lunedì invece andrà in scena “Il Mercanto di Venezia”: ad interpretare le due commedie shakespeariane saranno una ventina di attori allievi della scuola di teatro del Giardino delle Ore. Il tocco di classe saranno le musiche degli spettacoli: “Abbiamo deciso di utilizzare le note dei Beatles e Fabfour per far risaltare ancora di più le splendide parole del Bardo – ha spiegato Severgnini, regista dei due spettacoli – in questo senso celebreremo a 360 gradi il Regno Unito in questa kermesse”. Durante le serate sarà anche possibile cenare in vero stile ‘british’ dalle ore 19 grazie allo street food allestito per l’occasione.

Ingresso spettacolo 10 euro, ridotto 7 euro (under 12 e over 65).

Segue la locandina: