Erba

Biblioteca di Erba, prestito a domicilio dei libri per i residenti

Caterina Franci 11 Novembre 2020

Cultura, Erba

ERBA – Le biblioteche sono state nuovamente chiuse al pubblico dal 6 novembre al 3 dicembre 2020, per effetto dell’ultimo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri.

Per questo motivo, l’Amministrazione comunale di Erba riattiva da questa settimana il servizio di consegna a domicilio dei prestiti della biblioteca a favore degli iscritti residenti, grazie alla collaborazione del gruppo intercomunale di Protezione Civile Erba-Laghi.

Il servizio prevede una/due consegne settimanali ed è limitato ai soli prestiti: le restituzioni non sono ammesse perché i prestiti in corso sono rinnovati in automatico e perché sono comunque aperti i box di restituzione esterni alla biblioteca.

È possibile prenotare fino a 5 documenti, solo se posseduti dalla biblioteca di Erba e esclusivamente da parte di iscritti residenti. La richiesta va inviata per e-mail all’indirizzo biblioteca@comune.erba.co.it, scrivendo nell’oggetto “Prenotazione prestito a domicilio” e specificando nel testo: cognome e nome del richiedente, codice fiscale, indirizzo di residenza, titolo dei libri/documenti richiesti. Si chiede di verificare preliminarmente nel catalogo online https://como.biblioteche.it che i documenti siano disponibili in sede.

Si ricorda che rimangono operativi il prestito di e-book e l’edicola digitale, tramite la piattaforma Medialibraryonline-MLOL, a cui si accede con le stesse credenziali dei servizi online del catalogo (codice fiscale + codice fiscale).

Per tutte le informazioni sui servizi bibliotecari sono attivi i numeri di telefono 031/615281-286 e l’indirizzo e-mail biblioteca@comune.erba.co.it.