Annone di Brianza

Annone: l’arte di Scegle e Pietro Galbusera al Louvre

Lorenzo Colombo 24 Ottobre 2013

Annone di Brianza, Cultura

Tag: , , ,

scegle e pietro galbusera al louvre

ANNONE DI BRIANZA – Egle Scerelli, in arte Scegle, e Pietro Galbusera, coppia di artisti residenti in paese, espongono al Louvre di Parigi. I due, che si conobbero proprio in occasione di una mostra nel ’78, hanno trascorso la vita insieme, uniti dalla grande passione della pittura e proprio domani, 25 ottobre, sempre insieme, raggiungeranno un traguardo molto importante. 

Scegle, classe 1958, ha conseguito la maturità al liceo Artistico di Monza e in questi ultimi anni si sta applicando ad alcune ricerche utilizzando l’acrilico con il supporto di diversi materiali, con il tema della “figura” proposta in una sintesi e un accurato studio del colore approdando all’astratto mentre il marito Pietro Galbusera, classe 1956, ha frequentato l’Accademia di Brera e dipinge prevalentemente paesaggi en plein air.

Entrambi hanno partecipato a numerose mostre personali e collettive, ricevendo sempre apprezzamenti di critica e pubblico. Scegle ha avuto l’onore, in passato, di esporre a Londra e a Linas. Anche Galbusera vanta numerose esposizioni importanti tra cui le Gallerie Milano, Como, Paestum e Linas.

La coppia annonese farà parte della comitiva della “Bottega dell’Arte” di Missaglia che da domani esporrà con 35 artisti al Louvre di Parigi all’Esposizione Internazione d’Arte Contemporanea (che si terrà dal 25 al 27 ottobre) e compaiono sulla brochure degli artisti al Louvre.
L’intera comunità vuole augurare ai due una splendida esperienza nella prestigiosa cornice francese.

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE