Alzate Brianza

Alzate, a settembre la 12^ edizione di ‘Musica in Villa’

Caterina Franci 10 Agosto 2022

Alzate Brianza, Cultura

ALZATE BRIANZA – E’ tutto pronto per l’edizione 2022 della Rassegna “Musica in Villa”, giunta con successo alla dodicesima edizione.

Il progetto musicale, nato nel 2009, nell’ambito della Fiera secolare di settembre, dal 2010 è stata denominato “Musica in Villa”, con estensione e collaborazione dei comuni di Anzano del Parco ed Orsenigo.

La direzione artistica della Rassegna è, da sempre, affidata alla Prof.ssa Claudia Boz della Accademia Pianistica Giovani Talenti di Alzate Brianza. Da alcuni anni, inoltre, la Rassegna è inserita nel circuito del Lake Como International Music Festival, diretto dall’artista Floraleda Sacchi.

“Grazie alla disponibilità dei proprietari delle dimore storiche è stato costruito un progetto musicale tendente a rivalutare le dimore storiche dei nostri territori ed il successo ed il coinvolgimento della Cittadinanza ha permesso, in questi anni, la veicolazione culturale e musicale e la promozione delle bellezze monumentali del territorio, dando la possibilità di conoscere le ville storiche in occasione dei concerti” ha fatto sapere il sindaco Anastasia.

“E’ doveroso, quindi, un grazie sincero a tutti coloro che in vario modo hanno reso possibile questo importante evento, con la speranza che ciascuno di noi possa avvicinarsi alla musica, partecipando alle varie proposte, ricordandosi che “la musica non ci abbandona mai, anzi ci accompagna in ogni momento ed in ogni età ed è fonte di emozioni e nuove sensazioni”.

Gli eventi, che si terranno tutti alle ore 17,00, saranno ad ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Di seguito il programma: