Erba

All’Excelsior venerdì 31 ottobre “Le Streghe” con Idea in più

Admin Altreforme 8 Ottobre 2014

Cultura, Erba

Tag: , ,

Le streghe Excelsior Idea in piu Erba ottobre 2014ERBA – L’associazione “Musical I Love You” di Sanremo (IM), con esperienza più che decennale nella messa in scena di musical e commedie musicali, si occupa della presentazione, produzione e messa in scena per la prima volta di uno spettacolo inedito, “Le Streghe – Musical tra Storia e Leggenda”. L’appuntamento è per venerdì 31 ottobre, alle 21, al teatro Excelsior di Erba.

L’argomento trattato è storicamente legato anche al territorio ligure. Da un’idea di Manuela Gaslini, con la collaborazione della Compagnia “Musical I Love You”, l’argomento del musical tratta della persecuzione alle erbolarie e medichesse che alla fine del 1500 sono state accusate di stregoneria.

I personaggi infatti portano nomi storici che troviamo nei verbali dei processi dell’inquisizione.

La trama è per lo più di fantasia e con tratti favolistici anche se sono introdotte molte citazioni storiche e ricette effettivamente utilizzate a scopo guaritivo nell’epoca trattata, derivate da uno studio attento dell’argomento.

La Compagnia “Musical I Love You”, specializzata in spettacoli di musical, è attiva da 15 anni soprattutto sul territorio ligure collaborando spesso con la regione Liguria ma anche con Comuni e teatri del nord Italia.

Lo spettacolo è formato da brevi parti recitate che uniscono i circa 25 brani musicali originali che si susseguono nei due atti. Lo spettacolo dura circa 120 minuti.

Il cast è composto da 18 cantanti-ballerini ed è previsto l’accompagnamento di musica dal vivo. Ci saranno infatti 7 musicisti che suoneranno i seguenti strumenti: pianoforte, tastiere, basso, chitarra, batteria e percussioni.

Biglietti: 18 euro (intero), 13 euro (ridotto, superiore a anni 65 e inferiore a anni 14).

Per informazioni e per acquistare i biglietti occorre rivolgersi a Idea in Più, piazza Padania, Erba (333-9363281 o 333-9363251, mail: info@ideainpiu.it). C’è anche la possibilità di acquistare i biglietti on-line direttamente dal sito www.ideainpiu.it senza costi aggiuntivi di prevendita. Tutti i posti sono numerati.