Albese con Cassano

Albese, agosto a ritmo di musica con ‘Le donne del Blues’

Caterina Franci 31 Luglio 2020

Albese con Cassano, Cultura

ALBESE – Primo appuntamento con la musica del diavolo: è solo l’inizio di una nuova rassegna targata Music For Green. Il 6 agosto ad Albese si terrà il primo dei due concerti di ‘Le donne del blues’. L’evento fortemente voluto dal Comune di Albese con Cassano, in collaborazione con la Pro Loco di Albese con Cassano e con la direzione artistica di Music For Green Events.

“Nonostante le varie problematiche legate alla pandemia – spiega il Sindaco Carlo Ballabio – abbiamo voluto regalare ai nostri concittadini e agli appassionati del genere dei concerti di alta qualità: sarà in fatti un nome di punta del Blues italiano ad aprire questo ciclo di appuntamenti, ad ingresso gratuito e nel pieno rispetto delle norme per contrastare la diffusione di Covid-19″.

“Tutti gli anni nel mese di luglio – aggiunge il primo cittadino – nel nostro comune eravamo soliti organizzare appuntamenti musicali di spessore. Seppur con leggero ritardo, anche quest’anno non vogliamo venir meno ad iniziative di questo tipo, che a parer nostro sono indispensabili specialmente in periodi come quello che stiamo vivendo”.

Il primo concerto si terrà giovedì 6 agosto alle ore 21 presso il Parco Comunale di Albese (via Montello). Ad aprire le danze sarà Laura Fedele alla voce e pianoforte, accompagnata dalla chitarra di Heggy Vezzano.

Laura Fedele, sorprendente artista dalle molte facce, incontra Heggy Vezzano, meraviglioso interprete della black music: è subito blues. Con tutte le molteplici sfumature del genere: soul ballads, brani venati di rock, e brani originali scritti da Laura.

Cantante, pianista, autrice, docente e anche un po’ attrice: in una parola, performer. Laura Fedele ha all’attivo dodici album, due pubblicazioni didattiche, e un gran numero di concerti in Italia e all’estero. Heggy Vezzano, autentico poeta del blues, ha prestato il suo magico chitarrismo ad artisti italiani e stranieri, tra cui Andy J. Forest, Syl Johnson, Denise La Salle, Russell Jackson, e molti altri.

Per informazioni telefonare al 345 439 3966 o via mail a info@musicforgreen.it