Albavilla

Albavilla, nel fine settimana appuntamento con libri e teatro

Caterina Franci 17 Febbraio 2017

Albavilla, Cultura

Tag: , , ,

ALBAVILLA – Due appuntamenti nel weekend all’insegna della cultura.

Si comincia sabato 18 febbraio alle ore 16 presso la Biblioteca con la presentazione del libro giallo “Le domeniche pericolose” del Prof. Giovanni Lischio a cura della Commissione Comunale biblioteca.

Sempre sabato 18 febbraio alle ore 21 presso la Sala Civica LM Gaffuri a cura del gruppo “Si fa per” andrà in scena lo spettacolo teatrale “I promessi sposi, una storia moderna”:

“I Promessi Sposi di Alessandro Manzoni è un capolavoro della letteratura italiana generoso ed eccezionale nel fornirci un ventaglio di personaggi e caratteri in grado dì rappresentare tutta la condizione umana sia nei suoi aspetti individuali che sociali, sia positivi che negativi.

La performance sperimentale, frutto «di una ricerca personale attraverso le tecniche teatrali, rappresenta una riscrittura in chiave moderna e attuale dell’opera, a tratti drammatica e a tratti comica, in cui finzione e realtà si intrecciano, cosi come la vita dei personaggi si intreccia con la vita e la storia personale degli attori stessi.

Nello spettacolo, il pubblico sarà invitato sulle note delle più belle musiche degli “One Republic”, a diventare partecipe di questa storia, la nostra storia, fatta di follia, inganno, tradimento, ingiustizia, incapacità di amare e paura ma anche di tanto amore, fiducia, sostegno, coraggio, forza, perdono e soprattutto di cambiamento”.