Canzo, Erba

“Agire per l’arte”, a Canzo conferenza su uomini e terremoto

Caterina Franci 7 Marzo 2018

Canzo, Cultura, Erba

ERBA – “Uomini e terremoto: una convivenza difficile”: questo il titolo della conferenza del professor Salvo Bordonaro, che si terrà venerdì 9 marzo alle ore 21 a Canzo, nella sala conferenze della sede della Comunità Montana del Triangolo Lariano. 

La conferenza fa parte dell’iniziativa intitolata “Agire per l’arte nell’Italia del sisma”, raccolta fondi, mostra fotografica e ciclo di conferenze sull’arte in pericolo organizzata da Comune di Erba, Civico Museo di Erba – Centro Artistico Teatrale e Comune di Caslino d’Erba, Biblioteca “L. Gennari”.

All’iniziativa, si ricorda, hanno aderito anche i Comuni di Canzo e di Asso, Villa Parravicino Sossnovsky e il club Soroptimist di Como, con il patrocinio della Comunità Montana del Triangolo Lariano e la collaborazione dei Comando Provinciale Vigili del Fuoco e dei Distaccamenti di Erba e Canzo, la collaborazione della Protezione Civile Erba-Laghi.

Salvo Bordonaro è geologo, docente di Scienze al Liceo P.Giovio di Como. Durante la serata verranno illustrati i meccanismi che generano i fenomeni sismici, le ragioni della sismicità dell’Italia centrale e smentiti alcuni luoghi comuni sui terremoti.

Per informazioni:

museoerba@comune.erba.co.it E Commissione.biblioteca.caslino@gmail.com

QUI il programma definitivo delle conferenze