ALZATE – ALZANO – ORSENIGO – MONGUZZO – Ormai una tradizione la rassegna “Musica in Villa” quest’anno giunta alla sua 9^ edizione, prestigiosa rassegna musicale che accompagna il mese di settembre richiamando numerosi appassionati di musica ma anche delle bellezze architettoniche del territorio.
Cinque i concerti in programma organizzati all’interno di ville e castelli che faranno da cornice agli eventi musicali.
Primo appuntamento quello di domenica 2, a Villa Carcano ad Anzano del Parco con inizio alle 11 intitolato “Beethoven Matinee” con il violoncello di Marco Testori e Costantino Mastroprimiano (fortepiano).
Il secondo appuntamento è in calendario per domenica 9, sempre alle 17, presso Villa del Soldo ad Alzate Brianza con “Lake Como Festival – Hommage a Debussy” dove si esibiranno Elena Bakanova (sprano), Miquel Tamarit (clarinetto) e Floraleda Sacchi (arpa).
Il terzo appuntamento si terrà domenica 16, con inizio alle 11, presso Castello Durini ad Alzate Brianza in occasione del quale si esibirà l’Accademia Pianistica Giovani Talenti, al pianoforte: Andrea Mariani, Elena Molteni, Alberto Pettine, Amir Salah.
Quarto appuntamento, domenica 23, alle 17, presso il Castello di Monguzzo con l’Associazione Immaginarte che porterà l’orchestra “I piccoli Musicisti Estensi” diretta da Carlo Taffuri.
Quinto e ultimo appuntamento quello del 30, alle 17, presso Villa Minoli Marelli a Orsenigo con Associazione Promusica, trio “La Sonrisa” con Massimo Orlando (flauto), Ciro Fiorentino e Claudio Ballabio (chitarra).
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.