Erba

A settembre il Licinium ospita “The Swingers Orchestra with Rai members”

Redazione 8 Agosto 2023

Cultura, Erba

Tag: , , , ,

ERBA – La Città di Erba Assessorato alla Cultura all’interno della rassegna ‘Sotto Le Stelle del Licinium’ organizza per il 1° settembre il concerto “The Swingers Orchestra with Rai members – Remake in Swing”. Location dell’evento sarà il Teatro Licinium. 

Il più recente progetto della Swingers Orchestra è “Remake in Swing”: un concerto nel quale vengono suonati famosi brani pop rivisitati in chiave jazz e alcuni brani jazz in una versione pop.
I brani scelti sono hits di cantanti celebri come Stevie Wonder (You Are the Sunshine of My Life), James Taylor (Don’t Let Me Be Lonely Tonight), Eric Clapton (Wonderful Tonight), George Benson (Come in From The Cold), Michael Bublè (Song For You), Spandau Ballet (True), Billy Joel (Just The Way You Are) e alcuni classici di Mina (Non gioco più, Se stasera sono qui).

Per questo repertorio la formazione è composta da Emilio Soana alla tromba, Rudy Migliardi al trombone e Paolo Barbieri al sax tenore della storica orchestra Rai di Milano degli anni 80 il cui dirigente Gioele Rinaldi in pensione è nativo di Felonica frazione di Sermide. Completano la formazione Giulio Visibelli ai sax, Nicola Morali al pianoforte, Delio Barone alla chitarra, Luca Cantelli al basso e Claudio Bonora alla batteria.

I cantanti sono: Heron Borelli che ha partecipato a diverse edizioni del musical Notre dame de Paris.
Stevie Biondi ha inciso come corista in alcuni cd del fratello Mario Biondi partecipando anche ai suoi tour estivi. E’ stato Vincitore del premio Mia Martini 2021. Nicoletta Fabbri è stata a lungo la cantante del Maestro Piovani.

Ingresso libero.

QUI LA LOCANDINA