
PONTE LAMBRO – “Famiglie in musica” è il nome del progetto che verrà presentato venerdì 5 febbraio alle 20.45 nella sala consiliare del comune di Ponte Lambro. Un progetto di promozione della musica rivolto ai bambini fino a 6 anni sostenuto da “Nati per la musica”.
Il professore Domenico Bellantone, docente di musica da 35 anni presso l’istituto di Ponte Lambro promotore dell’iniziativa insieme alla docente Ombretta Poratelli commenta l’iniziativa: “La musica produce benessere nel bambino e con un percorso continuo aiuta la crescita sul piano relazionale ed emozionale. Sul piano cognitivo, aiuta il bambino a sviluppare le proprie capacità di ascolto e la capacità di concentrazione e attenzione” conclude Bellantone.
Il progetto “Nati per la musica” è approvato a livello nazionale dall’associazione culturale pediatri, dalla società di educazione musicale e dela centro per la salute del bambino onlus.
Alla proposta “Famiglie in Musica” hanno aderito oltre all’Istituto di Ponte Lambro, gli assessorati alla cultura dei comuni di Ponte Lambro, Caslino d’Erba, Castelmarte e le rispettive biblioteche comunali insieme all’asilo “Ugo Comerio” di Ponte Lambro, l’asilo nido “Tremolada” di Caslino d’Erba e l’U.O. di pediatria dell’ospedale “Sacra Famiglia” di Erba.