ERBA – Con una rimonta straordinaria la pallavolo erba si regala un’altra serata da grande a due giorni di distanza dal 3-0 ottenuto in coppa con Cadorago.
Dopo aver buttato via il primo set (25-27) e perso il secondo(14-25), le biancorosse erbesi parevano destinate a una sconfitta densa di rimpianti,e invece con grinta e caparbietà sono riuscite a rallentare l’andatura delle ragazze della Briacom, finendo per costringerle a parecchi errori.
L’inizio del terzo set è tutto di marca erbese, con le ospiti che riescono a ricucire uno svantaggio di sei punti prima di essere ricacciate indietro dalle combinazioni tra la palleggiatrice erbese e le sue ‘bocche da fuoco’. Il momento di appannamento per le ragazze di Brenna arriva nel terzo set, dove le ragazze della pizzeria Al Pesce Vela prendono un buon margine di vantaggio e chiudono il set (25-19). Quarto set che procede sulla falsariga del terzo, nella seconda parte si procede punto a punto fino alla fine con una serie perfetta di battute con cui le erbesi riescono a chiudere il set: 2 a 2. Si va al quinto set.
La partenza di Erba sembra essere quella buona, le biancoresse però si fanno riprendere subito dalle ospiti che appaiono più fresche. Stavolta le padrone di casa hanno il merito di compattarsi e profondere l’ultimo sforzo, quello decisivo, attingendo fino all’ultima goccia di energia disponibile, per far suo il set: 15-11.
Se guardiamo il bicchiere mezzo pieno, sono due punti conquistati in classifica che a un certo momento sembravano impossibili da ottenere. Una vittoria che aiuta le erbesi non solo in classifica ma anche dal punto di vista morale. C’è ancora da lavorare per trovare i giusti automatismi in campo e ci sono state fasi di gioco farraginose soprattutto nelle parti centrali dei set. Tutto sommato la compagine è più che.
[clear-line]
RISLUTATO:
Pizzeria al Pesce Vela G.S.P.ERBA 3 Brenna Briacom 2
(25-27 14-25 25-19 26-24 15 -11)