Erba, Longone al Segrino, Orsenigo

Vigili del Fuoco in azione a Longone, Erba e Orsenigo

Miryam Colombo 2 Marzo 2020

Cronaca, Erba, Longone al Segrino, Orsenigo

ERBA – Lunedì di interventi per i Vigili del Fuoco di Erba che nella tarda mattinata di oggi e nel primo pomeriggio hanno portato soccorso a Erba, Longone al Segrino e Orsenigo.

Poco dopo le 11.30 una squadra è stata inviata a Longone dove un cavo dell’elettricità ha preso fuoco a causa di un corto circuito. Messa in sicurezza l’area, i Vigili del Fuoco hanno atteso l’arrivo dei tecnici dell’azienda.

La squadra dei Vigili del Fuoco intervenuta a Erba

A Erba, invece, i pompieri sono intervenuti in via Fiume per un presunto cortocircuito nella zona del capannone dell’ex Gasfire. Fortunatamente, però, si sarebbe trattato di un falso allarme. Con loro, in posto anche gli agenti della Polizia Locale.

Infine, poco dopo le 13 le squadre sono state inviate in via Ungaretti a Orsenigo per un incidente stradale: stando a quanto appreso, un camion della nettezza urbana avrebbe urtato un’auto colpendo la fiancata lato passeggero.

Sul posto, in codice giallo (media gravità), è stata inviata anche un’ambulanza di Lariosoccorso: i sanitari hanno preso in carico il conducente dell’auto che è stato trasportato in codice verde all’ospedale di Erba per gli accertamenti del caso. Le sue condizioni, tuttavia, non sembrerebbero gravi.

In posto anche i Carabinieri a cui spetterà chiarire l’esatta dinamica dei fatti.