
ERBA – ‘Giù le mani dalle scritte altrimenti Lo Snodo brucia’. Questo l’assurdo messaggio lasciato nella notte da ignoti sui muri, già imbrattati, di Via Turati e firmato con il simbolo degli anarchici.
Un’amara sorpresa per i giovani dell’associazione che ha sede in Stazione e che proprio domani, sabato 15 giugno, hanno in programma l’evento ‘Rullo di Pennelli’ per pulire i muri di via Turati dalle scritte lasciate più di un anno fa sempre da alcuni anarchici. Una dura minaccia verso l’intervento e l’Associazione, che chiama all’appello tutti i cittadini, affinché partecipino alla pulizia dei muri dalle scritte.
“Siamo convinti che il dissenso e la possibilità di manifestarlo siano la base di una democrazia sana, tuttavia imbrattare edifici e minacciare in modo anonimo è un atto non accettabile che genera degrado e odio nella città – fanno sapere dallo Snodo – Siamo disponibili al confronto pacifico con chiunque e confermiamo il nostro intervento per domani, sabato 15 giugno. Chiunque crede che la democrazia sia partecipazione a volto scoperto, a prescindere dalle idee di ognuno, può unirsi a noi”.
Lo Snodo ha fatto denuncia ai Carabinieri e conferma l’intervento di domattina: verranno ripulite le scritte ai civici 3 e 7 di via Turati, per le nuove invece bisognerà aspettare che le forze dell’ordine eseguano i rilievi del caso.