Valsassina: schianto dopo il malore, muore un uomo di 68 anni

Caterina Franci 23 Gennaio 2017

Cronaca, Fuori provincia

CREMENO – E’ stato un malore all’origine del terribile schianto avvenuto nel tardo pomeriggio di domenica, a Maggio di Cremeno, in Valsassina, e che è costato la vita a Fiorenzo Combi, 68enne del paese.

L’uomo era alla guida della sua Fiat Panda azzurra lungo via IV Novembre, in direzione Ballabio: poco dopo il Mountain Store il malore e l’inevitabile schianto frontale con una Punto grigio scuro che viaggiava in direzione opposta. A bordo un papà con due bambini.

Il frontale tra i due mezzi è terminato contro il muro a lato della carreggiata. Immediata la chiamata ai soccorsi: sul posto due ambulanze, una da Lecco e una da Ballabio, e l’elisoccorso da Como. Per Fiorenzo Combi non c’è stato nulla da fare: fatale il malore che lo ha colpito alla guida della sua auto.

Feriti, fortunatamente non gravi, i tre occupanti dell’altra autovettura coinvolta: l’uomo, 46enne, insieme ai due bambini di 7 e 9 anni, è stato trasportato in ospedale con un trauma toracico.

Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi, a carico della Polizia Stradale, il tratto di strada è stato momentaneamente chiuso al traffico veicolare.