
VALBRONA – Le composizioni di fiori appoggiate sulla tomba dei propri cari rovinate da ignoti che hanno ben pensato di bruciarle. Succede al cimitero di Osigo, frazione di Valbrona. A segnalare il vandalismo una residente, frequentatrice del camposanto, che ha condiviso la disavventura sul gruppo facebook Sei di Valbrona Se.
“Questa mattina mi sono recata in cimitero come ogni giorno – ha raccontato – e ho trovato le due composizioni floreali messe lì qualche tempo fa bruciate. Una in particolare completamente deturpata, l’altra invece solo lievemente. Purtroppo non avevo con me il telefono per immortalare il danno. Nel pomeriggio mio nipote è tornato in cimitero ma ha trovato solo una delle due composizioni, quella interamente bruciata è stata probabilmente rimossa e buttata via”.
Purtroppo non si tratterebbe di un episodio isolato, come confermano i numerosi commenti comparsi sotto il post della cittadina. La stessa ricorda: “Due anni fa era successa la stessa cosa, vien da chiedersi davvero dove siamo finiti per arrivare a compiere gesti del genere” ha concluso con amarezza.