Valbrona

Valbrona. Va a far castagne nei boschi, al ritorno lo zaino è sparito

Miryam Colombo 15 Ottobre 2021

Cronaca, Valbrona

Tag: , ,

VALBRONA – Zaino sparito e nessuna traccia dei ladri. Questo il triste epilogo dei fatti capitati lo scorso martedì a Pamela Carelli che nel pomeriggio si era recata nella località Oneda per raccogliere castagne.

Come appreso, intorno alle 16.30, la donna aveva lasciato la propria auto lungo la strada che conduce alla frazione per poi addentrarsi nei boschi a raccogliere castagne. Appoggiato sotto al sedile, all’interno di una borsa, aveva lasciato uno zainetto che conteneva il portafoglio con contanti, documenti e carte e un paio di occhiali graduati.

Dopo circa un’oretta, era poi rientrata in paese dove si era fermata per qualche acquisto. Arrivata al negozio, la triste sorpresa: lo zaino e tutto il suo contenuto erano spariti; sull’auto nessun segno evidente di scasso.

Denunciato l’accaduto ai Carabinieri, Pamela Carelli è però stata contattata nei giorni successivi da un residente che, durante una passeggiata, ha ritrovato la borsa e i soli documenti sul ciglio della strada che porta a Onno.

Da qui l’appello fatto dalla sorella Raffaella Carelli, anche attraverso i social: “Se qualcuno dovesse trovare gli occhiali, vi chiediamo per cortesia di consegnarceli – si legge nel post -. In ogni caso, consigliamo a tutti coloro che frequentano le nostre zone in questo periodo di prestare grande attenzione. Purtroppo fatti di questo tipo possono capitare a chiunque”.