Valbrona

Valbrona. Morto 81enne investito da un’auto sul marciapiede

Caterina Franci 7 Gennaio 2019

Cronaca, Valbrona

VALBRONA – Brutto incidente nel tardo pomeriggio di oggi, lunedì, a Valbrona, nella frazione di Osigo. Un uomo, Giuseppe Rusconi di 81 anni, residente a Valbrona, ha perso la vita dopo essere stato investito, sembrerebbe mentre stava camminando sul marciapiede da un’auto in transito su via Vittorio Veneto.

La tragedia è avvenuta intorno alle 16.30 all’incrocio con Piazza Diaz. Da ricostruire con esattezza la dinamica del sinistro: stando alle primissime informazioni raccolte sul posto, sembra che l’auto, una Renault Scenic grigia, guidata da un anziano, stesse procedendo dal centro del paese verso Onno quando in via Vittorio Veneto avrebbe sbandato finendo dapprima contro il muro e quindi investendo l’uomo che stava camminando sul marciapiede al lato opposto della strada, finendo la sua ‘corsa’ contro l’ingresso di un’abitazione.

Subito le condizioni del pedone sono apparse critiche ai presenti che hanno allertato i soccorsi. Sul  posto in codice rosso si sono portate due ambulanze, Sos Canzo e Croce Rossa di Asso, e l’Elicottero da Como. L’81 enne investito è stato stabilizzato sul posto e portato all’elisoccorso, atterrato al campo da calcio, per il trasporto all’Ospedale di Lecco dove purtroppo si è spento poco dopo. Troppo gravi i traumi riportati. 
Anche l’uomo alla guida dell’automobile è stato soccorso, in codice verde. Sul posto i Carabinieri di Asso che si stanno occupando ora dei rilievi del caso.