Valbrona

Valbrona. Grande masso cade in una proprietà. Il sindaco blocca l’accesso

Miryam Colombo 2 Novembre 2018

Cronaca, Valbrona

Tag: , , , ,

VALBRONA – Intervento dei Vigili del Fuoco questa mattina, venerdì, a Valbrona in frazione Visino dove un masso di grandi dimensioni si è staccato dalle pareti rocciose a margine di via Lorena cadendo all’interno di una proprietà privata.

Fortunatamente il macigno non avrebbe arrecato alcun danno e, giunto sul posto, il personale del distaccamento di Canzo ha provveduto a mettere in sicurezza l’area rimuovendo il blocco di roccia.

Sul luogo si sono portati anche il sindaco, Luigi Verner, e i tecnici dell’ufficio comunale che, dopo i rilievi del caso, hanno emesso un’ordinanza di divieto di accesso al terreno per pericolo di caduta massi dal versante. I sopralluoghi effettuati su quest’ultimo, infatti, avrebbero rilevato una situazione di instabilità accentuatesi a causa delle abbondanti precipitazioni degli ultimi giorni.

L’ordinanza avrà effetto finché non verranno realizzate le opere di messa in sicurezza necessarie e non verranno adottati gli accorgimenti utili a prevenire la caduta di altri massi.