Valbrona

Valbrona. In prognosi riservata il 13enne precipitato dal balcone

Lorenzo Colombo 26 Luglio 2013

Cronaca, Valbrona

Tag: , ,

VLUU L100, M100  / Samsung L100, M100
VALBRONA –
ORE 16.30: Restano gravi le condizioni del ragazzino precipitato nelle prime ore del mattino di oggi, venerdì 26 luglio, dal balcone di una abitazione in località San Giorgio (Villa Alice).
Il 13enne è ricoverato nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia in prognosi riservata.
ORE 10: Drammatico incidente questa notte a Valbrona in località San Giorgio quando, a seguito del cedimento della ringhiera in legno, un giovanissimo è precipitato dal balcone. Un volo di circa tre metri, spaventoso.
Erano circa le 4.30 quando il 13enne, residente nel milanese e in vacanza in paese per qualche giorno con la famiglia e alcuni amici, è uscito sul balcone di una vecchia casa in via Dell’Oro per prendere una boccata d’aria.
Nulla di strano, visto il caldo di questi ultimi giorni. Pochi minuti dopo gli amici, che dormivano all’interno, hanno sentito delle urla e, una volta affacciatisi, hanno visto l’amico a terra. A provocare l’incidente la balaustra in legno, troppo vecchia per reggere il peso del giovane ragazzo.
Il 13enne è precipitato da un’altezza di tre metri. Immediata la chiamata ai soccorsi e in località San Giorgio sono giunte una ambulanza, una automedica e i Carabinieri di Asso. Le condizioni del giovane sono apparse fin da subito gravi e pare che la caduta gli abbia provocato un importante trauma cranico, oltre a lesioni alle costole e alcune fratture alla colonna vertebrale che parrebbero non aver intaccato il midollo osseo. Stando a quanto è stato possibile ricostruire fino ad ora il ragazzo è attualmente ricoverato all’Ospedale Sant’Anna e i medici non hanno ancora sciolto la prognosi.
Seguono aggiornamenti nelle prossime ore.
VLUU L100, M100  / Samsung L100, M100