Albavilla

Un’altra rapina in farmacia, i Carabinieri arrestano un 49enne

Redazione 30 Ottobre 2025

Albavilla, Cronaca

Tag: , , ,


ALBAVILLA – Momenti di paura nel pomeriggio del 27 ottobre presso la farmacia “Grossi” di Albavilla, dove un uomo travisato con berretto e mascherina chirurgica ha minacciato il titolare armato di pistola, facendosi consegnare il denaro in cassa, circa 300 euro, e altri 100 euro dal portafoglio della vittima, prima di fuggire a bordo di un’auto.

Le immediate indagini dei Carabinieri della Compagnia di Como e della Stazione di Erba hanno permesso di acquisire rapidamente le immagini delle telecamere interne e del circuito comunale di lettura targhe, fondamentali per risalire all’identità del rapinatore. Il giorno successivo, i militari dell’Arma hanno rintracciato e sottoposto a fermo di indiziato di delitto un italiano di 49 anni, residente in provincia di Como.

L’uomo è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Como. L’episodio si inserisce in un più ampio contesto di contrasto ai reati predatori nella zona, che nelle settimane scorse aveva già portato all’arresto di due persone per una rapina all’ufficio postale di Tavernerio.