Como

Un altro supermercato rapinato: arrestato
il colpevole

Lorenzo Colombo 4 Settembre 2013

Como, Cronaca

Tag: , , , ,

CarabinieriLIPOMO – Un’altra rapina, l’ennesima nel giro di pochi giorni, avvenuta nel territorio erbese. Questa volta a finire nel mirino dei malviventi è stato il supermercato Eurospin di Lipomo.

Il tempestivo intervento dei Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Como ha però permesso di incastrare il colpevole e arrestarlo.

L’uomo, un 34enne domiciliato a Bellagio, nel pomeriggio di mercoledì 4 settembre, ha fatto ingresso all’Eurospin di Lipomo catapultandosi verso le casse dove ha immobilizzato una dipendente, trattenendola per le braccia, intimando di consegnargli il denaro. Il rapinatore è riuscito a farsi consegnare l’incasso di circa 500 euro e poi si è dato alla fuga, dileguandosi per le vie limitrofe a bordo di un’auto di sua proprietà sulla quale aveva precedentemente rimosso la targa posteriore per non essere individuato. Il trucchetto non gli è però servito a farla franca.

Il malvivente è stato inseguito immediatamente da un’autoradio del nucleo operativo radiomobile che stava pattugliando la zona.

Una fuga ad alta velocità che si è prolungata fino a Como, in piazza Camerlata dove, dopo aver perso il controllo del suo mezzo, il bellagino è andato a sbattere contro altre due auto.  Tentando il tutto per tutto pur di non essere catturato, il 34enne ha provato a fuggire a piedi. Ha fatto pochi passi ed è stato bloccato dai militari che lo hanno quindi tratto in arresto.

Sono attualmente in corso le indagini per risalire ad eventuali ulteriori responsabilità del medesimo soggetto.

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE