CANZO – Era scomparso da lunedì 1 luglio Carmelo Pezzuto, classe 1971, celibe, che si era allontanato volontariamente dalla casa materna di Canzo, in via Longoni, senza più fare ritorno.
La madre ha denunciato la scomparsa nella serata di martedì 2 luglio alla stazione dei Carabinieri di Asso e ieri sera, anche la trasmissione Chi l’ha visto, ne ha parlato.
Le ricerche si sono concentrate anche sul monte Cornizzolo, dove si sospettava che l’uomo si fosse diretto dopo l’allontanamento. Ma proprio ieri sera l’uomo è stato avvistato e trovato nella piazza di Canzo.
“Mi hanno avvisato alcuni conoscenti – ha spiegato la madre dell’uomo, Maria De Blasi – Così mi sono precipitata in piazza a Canzo intorno alle 00.30 e ho potuto riabbracciarlo”.
La donna e il figlio, passano in paese il fine settimana e sono residenti a Seregno. “Avevo paura che fosse successo qualcosa di terribile. Per mio figlio non è un bel periodo. Ha perso il lavoro, la ragazza: temevamo un gesto estremo. Per fortuna ha preso il treno ed è andato a Milano e poi ha deciso di tornare a casa ieri. Sono stati giorni terribili ma ora, il peggio è passato. Voglio ringraziare le Forze dell’ordine che hanno effettuato le ricerche e che sono stati di immenso aiuto. Per quanto riguarda Carmelo, invece, gli starò il più vicino possibile in questo brutto momento, nella speranza che lo superi presto”.