Erba

Truffa dello specchietto: ancora casi in città

Lorenzo Colombo 13 Gennaio 2014

Cronaca, Erba

Tag: , ,

truffaERBA – Ancora truffe al volante in città. Dopo alcuni episodi verificatisi a settembre dello scorso anno (vedi articolo), i malviventi tornano a colpire a Erba e nell’erbese con la “classica” truffa dello specchietto.

Sembra che alcuni episodi siano stati segnalati alla Polizia locale e che ad agire sia una vera e propria “banda del sasso”, composta da uomini e donne per lo più stranieri.

La banda prende di mira auto guidate da sole donne senza passeggeri: colpiscono con un sasso sotto la macchina della malcapitata e poi la inseguono fermandola, fingendo che la povera signora li abbia urtati rompendo specchietti e simili – è il messaggio di allerta comparso sul gruppo Facebook dei commercianti di Erba – con grande sceneggiata cercano di estorcere quanti più euro possibili giocando sul momento di possibile confusione. Non sono ancora riusciti a prenderli perchè nessuna delle signore truffate è riuscita a indicare un numero di targa alle autorità”.

Il consiglio quindi è dunque quello di prestare la massima attenzione e segnalare alle Forze dell’ordine movimenti sospetti o tentativi di truffa.