PUSIANO – Due uomini di 42 e 43 anni, residenti nel lecchese, hanno perso la vita questa notte in un tragico incidente avvenuto nel tunnel di Pusiano, pochi minuti dopo le 2.
Tre le auto coinvolte nel drammatico sinistro, sulla cui dinamica indagano i Carabinieri di Como giunti sul posto insieme ad un dispiegamento di mezzi di soccorso: quattro ambulanze e diverse tra auto infermieristiche e automediche, insieme ai Vigili del Fuoco di Erba e Canzo. Violentissimo l’impatto, come dimostrano le condizioni dei mezzi.
Stando a quanto è stato possibile ricostruire fino ad ora, sembrerebbe che due auto, una Ford Ranger con a bordo un 31enne di Pusiano e una Volkswagen Golf con a bordo tre uomini, un 30enne di Cino, in Valtellina, un 42enne di Colico e un 43enne di Bellano, si siano scontrate frontalmente. Una terza auto, una Opel Corsa con a bordo tre giovani valtellinesi di 28, 20 e 22 anni, sarebbe sopraggiunta in un secondo momento non riuscendo ad evitare l’impatto.
Nel violentissimo impatto i due lecchesi sono morti in posto, gli altri cinque sono rimasti feriti, di cui uno, il conducente del pick up della Ford Ranger, in maniera seria: è stato trasportato al San Gerardo di Monza e gli altri tra gli ospedali di Como e Lecco.
Le salme sono a disposizione dell’autorità giudiziaria mentre i mezzi coinvolti nel grave sinistro sono stati sequestrati. Resta da chiarire l’esatta dinamica del sinistro mortale: i Carabinieri dovranno visionare anche le telecamere presenti in zona.