Como

Traffico di stupefacenti tra Albania, Italia e Svizzera, 17 indagati

Caterina Franci 22 Marzo 2018

Como, Cronaca

MILANO / COMO – 17 soggetti risultano indagati, a vario titolo, per traffico di sostanze stupefacenti nell’operazione condotta dai Finanzieri del Comando Provinciale di Milano.

Le indagini – dirette dal Procuratore della Repubblica di Como, dott. Nicola Piacente, e dal Sostituto Procuratore, dott. Antonio Nalesso – avrebbero permesso di accertare plurime spedizioni di sostanze stupefacenti in Italia e in Svizzera, a seguito dei quali sono stati complessivamente tratti in arresto in flagranza di reato 16 soggetti e sequestrati circa 440 kg di marijuana, circa 10 kg di eroina e circa 200 kg di sostanza destinata al taglio dell’eroina.

Nel corso delle complesse attività investigative, condotte dal Nucleo di Polizia EconomicoFinanziaria di Milano, è stato appurato come gli indagati, tutti di etnia albanese, abbiano importato sostanze stupefacenti dall’Albania per la successiva rivendita sul territorio nazionale ed in Svizzera, utilizzando modalità di comunicazione criptiche ed articolati sistemi di occultamento.

Sono in corso di esecuzione numerosi decreti di perquisizione nelle province di Como, Milano, Genova e Lucca