Erba

Terrorismo, i parlamentari comaschi della Lega: “Ora controlli serrati”

Caterina Franci 11 Maggio 2018

Cronaca, Erba

I parlamentare comaschi della Lega

 

ERBA – “Gli arresti di ieri hanno permesso di smantellare due cellule jihadiste siriane legate ad Al Nusra e dimostrano l’alto grado di preparazione delle nostre forze di polizia e della Guardia di Finanza e a loro è rivolta la nostra gratitudine. Purtroppo questi arresti sommati alle espulsioni già eseguite sul territorio lombardo certificano che la nostra regione è centrale nelle attività jihadiste in Italia così come purtroppo centrale è la nostra Città“.

Così i parlamentari della Lega comaschi sull’operazione antiterrorismo scattata ieri, giovedì 10 maggio, e che ha portato a diversi arresti in tutta Italia, anche a Erba.

“E’ la seconda volta che Erba è coinvolta in indagini e arresti di gruppi jiahadisti. I controlli devono essere più stringenti sia sulle comunità islamiche dove si raccolgono fondi per finanziare gruppi combattenti islamici sia per le  agenzie di money transfer. E’ attraverso i soldi riciclati e raccolti anche a Erba che si finanziano i terroristi e noi non possiamo accettare che questo accada sotto i nostri occhi”.

Nel comunicato, firmato da Erica Rivolta, Alessandra Locatelli, Nicola Molteni, Claudio Borghi e Eugenio Zoffili, i parlamentari promettono massima attenzione: “Per quanto ci compete alzeremo ulteriormente la soglia dei controlli e delle denunce”.