Erba

Fuori pericolo lo studente precipitato dalla finestra al Liceo Galilei

Lorenzo Colombo 6 Giugno 2014

Cronaca, Erba

Tag: , ,

Liceo scientifico precipitato giugno 2014 (3)ERBA – Attimi di terrore al Liceo Galilei di via Volontari della Libertà dove un alunno si è gettato da una finestra al primo piano dell’edificio scolastico nella mattinata di venerdì, 6 giugno. 

Il ragazzo, un 17enne, si sarebbe gettato dalla finestra approfittando del cambio dell’ora, intorno alle 12. Questione di un attimo è il giovane, che aveva già manifestato disturbi psicologici, è caduto nel cortile della scuola sotto gli occhi increduli e inermi dei compagni.

Liceo scientifico precipitato giugno 2014 (1)

Fortunatamente le sue condizioni non sono gravi: dalla caduta ha riportato un trauma al ginocchio e alla caviglia. Ben più delicato e difficile sarà invece il recupero psicologico dello studente del Galilei che già sabato scorso, 31 maggio, si era reso protagonista di uno spiacevole episodio avvenuto in classe (vedi articolo precedente).

Sul posto sono subito accorsi i soccorritori del 118, con una ambulanza e l’auto medica, che hanno trasportato lo studente all’ospedale Sant’Anna dove è attualmente ricoverato, e i Carabinieri di Erba, che hanno ricostruito l’accaduto.