CASTELMARTE – Un gran spavento quello provato da una famiglia che ieri sera, domenica, stava viaggiando a bordo della propria auto lungo l’Arosio-Canzo quando qualcuno avrebbe tentato di colpire il veicolo con un petardo.
L’episodio è accaduto intorno alle 20.30 in corrispondenza della località Ravella a Castelmarte. A raccontare l’accaduto, una dei passeggeri: “Ci stavamo spostando in direzione Como – ha raccontato su facebook – Quando improvvisamente, all’altezza delle case in frazione Ravella, qualcuno ha cercato di colpire la nostra auto con un ‘botto’ che, fortunatamente, ci ha mancati per poco, esplodendo subito dietro di noi”.
Il fatto, però, non sarebbe del tutto isolato: “Verso le 19.20, mentre stavo svolgendo il turno di soccorritore presso la Sos Canzo, abbiamo sentito un gran botto, ma veramente potente – ha continuato – Abbiamo pensato a qualcuno che ha voluto fare delle prove per Capodanno. Qualche minuto dopo è arrivato un volontario per il cambio del turno e ha detto che fuori si sentiva una gran puzza di bruciato. Dopo il tentativo di colpire la macchina, abbiamo pensato fosse analogo a quanto sentito dalla sede della Sos Canzo che è poco distante da lì”.
Un brutto spavento, ma anche molta preoccupazione. Tanto che la donna coinvolta ha voluto segnalare l’accaduto su Facebook per mettere in guardia altri automobilisti: “Non voglio pensare a cosa sarebbe potuto accadere se l’auto fosse stata colpita! – ha scritto – Spero non ci sia in giro una banda che si diverte a fare questi giochi stupidi e potenzialmente pericolosi!”.