Asso, Canzo, Como, Erba

Tenta la fuga 2 volte ma viene arrestato: con sé 9 grammi
di coca

Admin Altreforme 27 Luglio 2013

Asso, Canzo, Como, Cronaca, Erba

Tag: , , , , , , , , ,

carabinieri 1ERBA – Un uomo marocchino di Erba è stato arrestato tra venerdì e sabato, dopo aver tentato di darsi alla fuga due volte.

Durante la giornata di venerdì 26 luglio, fino alle 6 di sabato 27, infatti, la Compagnia di Como è stata impegnata su più fronti in un servizio di controllo coordinato del territorio disposto dal Comando Provinciale Carabinieri di Como, che ha portato a un arresto e diversi deferiti in stato di libertà.

L’episodio principale è avvenuto nell’erbese. I carabinieri del comando stazione di Asso, in collaborazione con la Polizia locale di Canzo, che ha fornito un determinante e fattivo supporto, hanno tratto in arresto un marocchino, classe 1969, domiciliato a Erba poiché ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’uomo è stato intercettato a Castelmarte, alla guida della sua autovettura, dalla Polizia locale di Canzo, che ha provato a fermarlo. L’uomo però ha tentato di darsi alla fuga, ad alta velocità, imboccando sensi vietati ed eseguendo numerose manovre non consentite.

Fermato a un distributore di benzina a Canzo, ha riferito di essere scappato in quanto alla guida di un’auto priva di copertura assicurativa, e, all’improvviso, ha tentato nuovamente la fuga, questa volta a piedi, verso la stazione di Canzo.

è stato nuovamente fermato grazie anche alla collaborazione di alcuni avventori di un bar, che, notando l’inseguimento, hanno ostacolato il marocchino nella sua corsa, favorendone quindi la cattura da parte delle Forze dell’ordine.

Le successive perquisizioni personali, estese anche all’autovettura, hanno consentito alla Polizia locale e ai Carabinieri di rinvenire 12 dosi di cocaina (pari a circa 9 grammi ) già pronte per essere spacciate, oltre a bustine di plastica per il confezionamento e un bilancino di precisione.

Il soggetto, dopo essere stato alcune ore presso la stazione carabinieri di Asso per gli atti di rito, è stato portato presso il carcere di Como, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.