CANZO – Tutti con il naso all’insù in via Mornerino. Su uno dei cavi che collegano le abitazioni, infatti, è comparsa una strana presenza… Un animale non meglio identificato, simile a un geco, una grossa lucertola, è sospeso sui fili, con la coda penzoloni.
Nessuno ha risparmiato il proprio commento e per le vie del paese se ne sono sentite di tutti i colori. La maggior parte delle persone ritiene che quello sospeso sui fili sia un animale finto, di plastica. Può essere quindi che sia stato lanciato in aria da un bambino che poi avrà anche sicuramente pianto per averlo perso. Altri lo vedono più come un passatempo dei grandi ma non si sa a che pro. Altri ancora, convinti sia un animale vero, ipotizzano una fine “violenta” per il geco nel suo tragitto da un tetto all’altro.
Quel che è certo è che il rettile, vero o finto che sia, non passa inosservato e che, tra mille dubbi e spiegazioni, tutti una sbirciatina gliela danno. In questo modo anche i pochi che non sia erano ancora accorti della strana presenza possono rimirare l’animale e ricominciare la discussione lungo tutta la via…
Anche la Polizia locale è intervenuta sul posto, escludendo si tratti di un animale vero.