
BRIOSCO – Giornata da bollino nero quella di giovedì 18 gennaio lungo la SS36, teatro di ben 4 incidenti avvenuti tutti in direzione Nord, il primo dei quali ha visto il coinvolgimento di un mezzo pesante la cui rimozione ha costretto per venerdì la chiusura totale della Statale in direzione Lecco con uscita obbligatoria istituita a Verano – Giussano.
La chiusura del tratto di Super potrebbe prolungarsi fino a stasera.
Strada chiusa dalle 12.30 circa, quando, all’altezza di Briosco, si è registrato il sinistro nel quale l’autoarticolato si è ribaltato perdendo il carico. Nell’incidente è stata coinvolta anche un’auto con due persone finite all’ospedale.

Un secondo incidente è avvenuto un’ora e mezza più tardi, all’altezza del comune di Carate sempre in direzione Nord, quindi alle 16, nella stessa direzione, un terzo sinistro nel quale sarebbero rimaste coinvolte 3 auto, una delle quali si è ribaltata.
Il quarto incidente è avvenuto alle 17, all’altezza dei comuni di Desio Centro.
Una giornata nera che ha causato lunghissime code lungo la Strada Statale 36 con il traffico deviato e quindi con inevitabili ripercussioni anche sulle arterie secondaria.