ERBA – Furto al mercato nella mattinata di giovedì, 19 novembre. L’episodio è stato prontamente notato dagli agenti della Polizia locale, che stavano effettuando i miti controlli nell’area di via Volta, e una cittadina è stata arrestata in flagranza di reato per furto con destrezza.
La donna, una bulgara senza fissa dimora classe 1994, è stata “pizzicata” dagli agenti intorno alle 11 mentre stava tentando un colpo ai danni di una donna italiana.
Colta sul fatto è stata quindi identificata e accompagnata al comando di Polizia Locale della città.
Un dettaglio ha però permesso alla ladra del mercato di Erba di “salvarsi” dal carcere: è difatti di poco fa la notizia che la donna, essendo al nono mese di gravidanza, è in una condizione incompatibile con la detenzione e il giudice ha quindi disposto l’immediato rilascio della donna.
“Sono comunque compiaciuto del sevizio della Polizia locale, mirato proprio a prevenire questi episodi di furto al mercato – ha commentato il vice sindaco, Claudio Ghislanzoni – La donna è stata comunque identificata e foto segnalata: in questo modo se sarà notata ancora in zona sarà ovviamente tenuta sotto controllo”.