Sicurezza. Controllo straordinario del territorio anche nell’erbese

Caterina Franci 21 Luglio 2019

Cronaca

ERBA – Hanno interessato anche l’erbese i controlli straordinari del territorio portati avanti dalle Forze di Polizia, su ordine della Prefettura di Como, per rendere sempre più incisiva la prevenzione dei reati quali spaccio e furti in abitazione.

Nella settimana dal 13 al 19 luglio l’attività ha interessato i territori della zona di Erba, Cantù e Olgiate: nell’erbese sono stati oggetto di controllo i comuni di Erba, Pusiano, Eupilio, tavernerio, Orsenigo, Anzano del Parco, Monguzzo e Lambrugo.

Operative 72 pattuglie e 174 operatori che hanno riportato i seguenti risultati: 80 posti di controllo, 2956 veicoli controllati, 26 contravvenzioni elevate, 631 prrsone identificate, 3 veicoli sottoposti a fermo amministrativo, 1 patente ritirata, 1 arresto per possesso di sostanza stupefacente, 11 provvedimenti di espulsione adottati. Sono stati controllati 6 esercizi pubblici.

I controlli proseguono, nelle fasce orarie pomeridiane e serali, con particolare attenzione anche verso il fenomeno della prostituzione e del controllo dei cittadini irregolari.