Canzo, Caslino d'Erba, Longone al Segrino

Si perde al lago del Segrino, paura per un bimbo di 9 anni

Lorenzo Colombo 6 Luglio 2013

Canzo, Caslino d'Erba, Cronaca, Longone al Segrino

Tag: , ,

monopattinoLONGONE AL SEGRINO – Tutto bene quel che finisce bene. Si potrebbe riassumere con queste parole ciò che è avvenuto intorno alle 18.30 di martedì, al lago del Segrino. 

Questi i fatti.
Madre e figlio (un bambino di 9 anni) si recano al lago per un po’ di attività fisica. La donna fa jogging, mentre il bambino decide di seguire la mamma con il monopattino. Routine, se non fosse che, a causa di una distrazione, il piccolo si è perso ed è finito quasi a Caslino d’Erba.
All’altezza dello svincolo (lato strada) in direzione Canzo, quello che permette poi di imboccare il percorso interno del lago, il bambino non ha svoltato a destra insieme alla madre ma si è spinto con il monopattino verso Canzo. Una distrazione che è costata un grande spavento.
La donna ha immediatamente lanciato l’allarme e così le Forze dell’ordine hanno creato una vera task force per ritrovare il piccolo smarrito.
Ad intervenire i Carabinieri di Asso, Erba e la Polizia locale che in un’ora hanno riportato il figlio alla madre, ovviamente preoccupatissima.
Con il monopattino ha percorso qualche chilometro arrivando quasi fino a Caslino d’Erba finché un cittadino ha notato che il bambino di 9 anni si era perso. Intercettata la macchina dei Carabinieri li ha quindi fermati, ponendo così il lieto fine alla vicenda.