Eupilio

Segrino: chiusa la ciclopedonale interna per caduta massi dal Cornizzolo

Admin Altreforme 29 Aprile 2014

Cronaca, Eupilio

Tag: , , ,

Lago del SegrinoEUPILIO – Il sindaco di Eupilio, Cinzia Bergamasco, d’intesa con L’ente Parco Lago Segrino, ha emesso un’ordinanza di chiusura del tratto di strada ciclopedonale interna del lago del Segrino a seguito della caduta di alcuni grossi massi dal versante del monte Cornizzolo.

Nella serata di lunedì 28 aprile, infatti, sono intervenuti i Vigili del fuoco di Canzo. La caduta di massi non ha coinvolto nessuno, ma il provvedimento di chiusura si è reso necessario al fine di evitare possibili danni a persone e cose essendoci la minaccia di ulteriori frane.

Dalla mattinata di oggi, martedì 29 aprile, sono iniziati i sopralluoghi da parte dei geologi del Parco nonché dei volontari della Protezione civile coordinati dal comune di Eupilio al fine di verificare nello specifico la situazione.

Gli uffici comunali identificheranno i proprietari dei terreni che saranno interessati dal provvedimento per la dovuta messa in sicurezza del territorio.

Intanto il comune ha emesso l’ordinanza di chiusura totale al transito a tutti i veicoli e ai pedoni del tratto di strada di viale Combattenti dalla sbarra posta in prossimità con l’intersezione di via Amendola alla sbarra posta in prossimità dello chalet Segrino.