Albese con Cassano, Orsenigo, Tavernerio

Scomparsa a 51 anni il medico di base Claudia Cristina Dumitrasc

Miryam Colombo 16 Febbraio 2020

Albese con Cassano, Cronaca, Orsenigo, Tavernerio

ORSENIGO/ALBESE/TAVERNERIO – È scomparsa venerdì sera la dottoressa Claudia Cristina Dumitrasc, medico di base degli ambiti di Albese con Cassano e Tavernerio. Aveva 51 anni.

Ricordata da molti come persona di grande umanità e gentilezza, la dottoressa, di origine rumena e risiedente a Orsenigo, aveva svolto servizio in diverse realtà del territorio fino ad assumere il ruolo di medico di base degli ambulatori di Albese e Tavernerio a giugno 2019 sostituendo il dottor Conti.

La sua prematura scomparsa, avvenuta venerdì sera, ha lasciato i due paesi nel dolore. L’Amministrazione comunale di Albese ha voluto esprimere in un messaggio il proprio cordoglio: “Apprendiamo con sconcerto della prematura scomparsa della dottoressa Claudia Cristina Dumitrasc, medico di base in servizio nel nostro paese da qualche mese. L’amministrazione comunale e il paese tutto porge ai famigliari le più sentite condoglianze.”.

Anche l’Amministrazione comunale di Tavernerio ha voluto mostrare la propria vicinanza alla famiglia: “Siamo addolorati per la prematura scomparsa della Dottoressa Dumitrasc, medico di famiglia a Tavernerio e persona sempre cortese e disponibile. L’amministrazione comunale e la comunità di Tavernerio porge sentite condoglianze ai famigliari”.

“Sono addolorato per la sua prematura scomparsa, era persona sempre cortese e disponibile – ha voluto ricordare il sindaco di Tavernerio, Mirko Paulon – Negli ultimi tempi ci siamo incontrati più volte perché si era resa disponibile ad aprire l’ambulatorio del centro civico a Ponzate e stavamo definendo gli ultimi dettagli. Porgo sentite condoglianze ai famigliari”.