ROTATOR NON TOCCARE

INVERNIZZI

TUTTO CIALDE

AdSense

Schianto sulla Lariana: tre motociclisti feriti, uno sbalzato nel lago

Comune: Valbrona

OLIVETO – Gravissimo incidente poco prima delle 15 di  sabato, sulla Sp 583 tra  Onno e Valbrona. Per cause ancora da stabilire, un’auto avrebbe invaso la corsia opposta andando a urtare violentemente due moto provenienti da Lecco.

Tre i motociclisti feriti, nell’incidente avrebbero riportato traumi seri. Urtato dalla vettura, una Lancia Y,  uno dei biker è stato sbalzato oltre le barriere della strada ed è finito nella scarpata sottostante, sulla riva del lago. Le sue condizioni sarebbero gravi.

Per soccorrerlo  è intervenuto l’elicottero del 118 che ha vericellato il personale medico. i Vigili del Fuoco hanno assistito i sanitari con una scala calata dalla strada

Il motociclista, dopo essere stato imbragato nell’apposito sacco vericellabile, è stato poi caricato a bordo dall’elicottero e trasferito d’urgenza in ospedale. (nel video le operazioni di recupero del ferito)

Ingente la mobilitazione dei soccorritori: sul posto sono accorse ambulanze, automedica, i vigili del Fuoco e i carabinieri. Caricati sui mezzi di Croce Rossa e Lecco Soccorso anche gli altri due motociclisti feriti.

Una terza moto sarebbe rimasta coinvolta nell’incidente, l’auto finita fuori corsia  l’avrebbe solo lievemente colpita con lo specchietto. La donna in sella alla due ruote è rimasta illesa. “Ho visto l’auto che ci arriva contro e sono riuscito a sterzare in tempo” ha raccontato uno dei motociclisti che precedeva la donna.

La strada è rimasta chiusa a lungo per consentire l’intervento e il rilievo del sinistro stradale. Forti i disagi per la viabilità con lunghe code su entrambe le direzioni.

Print Friendly, PDF & Email

7 Settembre 2019 — 17:05 / Cronaca, Valbrona
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore