Asso, Como, Erba, Sormano

Scarenna: 20enne precipita dalla parete di roccia

Admin Altreforme 7 Luglio 2013

Asso, Como, Cronaca, Erba, Sormano

Tag: , , , , , , , ,

Elisoccorso-4ASSO – Mattinata di fuoco quella di oggi, domenica 7 luglio, per i mezzi di soccorso. Numerosi gli interventi effettuati sulle strade dell’erbese.

Tra i più importanti c’è una brutta avventura capitata attorno alle 10 a un giovane di 20 anni. Il ragazzo di Cesano Maderno, Thomas Scicolone, pare stesse facendo un giro con il padre quando, all’altezza della parete di roccia di Scarenna, ha deciso di provare ad arrampicarsi. Il ragazzo, arrivato a un’altezza di circa 3/4 metri è precipitato al suolo, picchiando schiena e testa e procurandosi un trauma cranico.

Sul posto sono intervenuti l’ambulanza e l’automedica del Lariosoccorso di Erba, l’elisoccorso, il soccorso alpino e i Carabinieri.

Il ragazzo è stato portato al Pronto soccorso dell’ospedale di Erba e poi elitrasportato a Gravedona.

Due incidenti inoltre a Sormano, nel corso di una gara ciclistica, poi sospesa. Un giovane milanese, un ragazzo di 17 anni, è caduto dalla bici a Sormano poco dopo le 9, procurandosi un lieve trauma al torace. Soccorso dalla Cri di Asso, è stato portato all’ospedale Sant’Anna di Como in elicottero. E sempre lì, un’ora e mezza più tardi circa, è caduto dalla bici un altro ragazzo, un ventisettenne di Lissone, portato invece all’ospedale di Erba in codice giallo dalla Cri di Asso.