Rubava in casa dove lavorava come domestico, i Carabinieri recuperano la refurtiva

Caterina Franci 15 Gennaio 2021

Appianese, Cronaca

GUANZATE – Nell’ambito delle quotidiane attività di contrasto condotte dai militari della Compagnia Carabinieri di Cantù, i militari della Stazione Carabinieri di Appiano Gentile hanno recuperato la refurtiva asportata da G.C.L.G., classe 1986, cittadino dello Sri Lanka, residente a Como, soggetto deferito in stato di libertà nel mese di dicembre dello scorso anno per furto aggravato in abitazione nel Comune di Guanzate.

L’uomo, assunto come domestico, nel periodo tra il mese di agosto e novembre 2020 aveva rubato un orologio Cartier e un Rolex, entrambi da uomo, un bracciale in oro da donna e denaro custodito in casa e sottratto mediante carta bancomat. I Carabinieri, raccolti gli inconfutabili elementi di colpevolezza a carico dell’uomo, erano risaliti al 32enne che, interrogato, aveva ammesso spontaneamente le proprie responsabilità.

In seguito ad un’attività di approfondimento e di indagini svolta poi presso diversi negozi compro oro della Provincia di Como e Varese i militari hanno recuperato la refurtiva, restituita alla vittima.