ERBA – Domenica nel tardo pomeriggio, ormai al termine di una giornata di grande affluenza di visitatori, sono state rubate le pecore in cartapesta che i presepisti di Crevenna avevano posto sulla strada per segnalare il nuovo percorso di accesso, reso necessario dai lavori di ristrutturazione di Villa Ceriani.
Sul posto è rimasta una sola pecora che è stata danneggiata nell’operazione e per questo motivo non è stata sottratta.
“Era l’imbrunire quando un passante ha notato una persona che caricava le pecore su un automezzo, ma lì per lì non ha immaginato alcunché di illecito o di irregolare e quindi non è intervenuto” spiegano gli Artigiani del Presepe, esprimendo grande rammarico: “Non è possibile al momento ipotizzare alcun movente, se non il frutto di idiozia. Se qualcuno era interessato alle pecore – fanno sapere i presepisti – non era necessario sottrarle, bastava chiedere: a fine edizione gliele avremmo date senza problemi. In questo modo invece ci dà fastidio e non ci resta che stigmatizzare senza attenuanti quanto avvenuto”.
Il presepe rimarrà aperto fino a domenica 26 gennaio, i “ritardatari” potranno visitarlo con i consueti orari: feriali 14.00-18.00 e domenica 10.00-12.00 e 14.00-18.00.