‘Restate a casa’. L’invito della Prot. Civile risuona per le vie di Erba

Caterina Franci 16 Marzo 2020

Cronaca

ERBA – “Si invitano i cittadini ad evitare ogni spostamento dalla propria abitazione, se non per comprovati motivi lavorativi, di salute o situazioni di necessità. La collaborazione di tutti è importante. Restate a casa”.

Se avete sentito questo messaggio ‘risuonare’ per le vie di Erba oggi pomeriggio, nessuno ‘spavento’: è l’iniziativa messa in campo dal Comune di Erba e del Centro Operativo Comunale con la collaborazione della Protezione Civile Erba Laghi per sensibilizzare la cittadinanza ad osservare le regole del decreto ministeriale per contrastare l’emergenza Coronavirus. 

Due mezzi della Protezione Civile con due volontari ciascuna hanno cominciato oggi pomeriggio, lunedì, alle 14, un ‘tour’ della città (centro e frazioni) rinnovando l’invito a restare in casa attraverso un altoparlante, in modo da essere uditi dal più vasto numero di cittadini.

“Cerchiamo di diffondere il messaggio nei luoghi della città che ancora oggi sono sfruttati come punto di assembramento – ha spiegato il coordinatore della Protezione Civile Erba Laghi Stefano Casartelli – purtroppo c’è ancora gente che non ha ben capito che bisogna restare in casa e uscire il meno possibile, solo per reale e comprovata necessità. Speriamo, in questo modo, di sensibilizzare tutti sull’importanza di osservare le regole in vigore”.

L’iniziativa della Protezione Civile proseguirà, come spiegato, in base alle richieste del Sindaco e del Centro Operativo Comunale.