Asso, Como, Erba

Rave sul Garda: tra i 220 denunciati anche 4 giovani erbesi

Lorenzo Colombo 2 Settembre 2013

Asso, Como, Cronaca, Erba

Tag: , , ,

elicottero carabinieriERBA – Tre giovani arrestati e 220 denunciati, tra cui ben quattro erbesi e alcuni comaschi. E’ questo il bilancio dell’operazione condotta dai Carabinieri della Compagnia di Salò nel pomeriggio di domenica, Primo settembre, sul Garda bresciano, che hanno scoperto e interrotto un rave party clandestino in un bosco nel Comune di Gardone Riviera.

Il blitz è stato possibile a seguito di alcune segnalazioni di movimenti sospetti di auto nella zona boschiva. In volo si è dunque alzato un elicottero del nucleo carabinieri di Orio Al Serio (Bergamo), che ha individuato l’area dove si stava svolgendo il rave e filmato i numerosi ragazzi che andavano e venivano dalla festa abusiva. I carabinieri hanno quindi deciso di intervenire e a piedi per raggiungere il punto di ritrovo mettendo così fine alla festa.

I militari anno denunciato ben 220 giovani provenienti da tutta la Lombardia per i reati di spaccio, invasione di terreni ed edifici, danneggiamento, deturpamento, imbrattamento di cose altrui e porto abusivo di armi. Tra questi due giovani residenti a Erba e due residenti ad Asso e diversi ragazzi provenienti da Como.

Due infine le persone arrestate per spaccio di droga e una per violenza e resistenza a pubblico ufficiale.

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE