Albavilla

‘Raid’ dei ladri ad Albavilla, colpite diverse abitazioni

Caterina Franci 16 Gennaio 2020

Albavilla, Cronaca

ALBAVILLA – Raffica di furti nella serata di martedì nella zona alta di Albavilla. I ladri hanno visitato diverse abitazioni di via Partigiana e dintorni, i residenti hanno provveduto a sporgere denunciare l’accaduto alle forze dell’ordine.

“Eravamo fuori casa fra le 19.30 e le 21.30 – ha raccontato una residente di via Partigiana, vittima del ‘raid’ dei malvimenti – quando siamo tornati abbiamo trovato tutta la casa a soqquadro, bagno compreso. Cercavano soldi e oro perché hanno ignorato il resto. Hanno svuotato completamente armadi, cassetto e librerie dopo essere entrati forzando il portone d’ingresso“.

“Il valore di quanto hanno preso – ha continuato la donna – non è alto dal punto di vista economico, ma era il valore affettivo legato a ricordi di famiglia. Quello che pesa di più, oltre alla rabbia nel sapere che qualcuno ha violato le nostre cose, è l’impotenza e la consapevolezza che trovare i colpevoli sarà difficile, se non impossibile. Nel denunciare oggi (mercoledì, per chi legge, ndr) l’accaduto ai Carabinieri ci siamo quasi sentiti presi in giro nella loro certezza che non troveranno né i ladri, né la refurtiva”.

La stessa sera, come confermato dalla residente, altre case della zona hanno ricevuto visite indesiderate: “Ho saputo che qualcuno aveva le telecamere che hanno immortalato i malviventi, avrebbero agito a volto scoperto, certi di non poter essere perseguiti. La consolazione, a questo punto, è quella di non esserceli trovati davanti” ha concluso.