Proserpio

Proserpio piange Alessandro Dell’Oro, sindaco del paese per 33 anni

Miryam Colombo 2 Giugno 2020

Cronaca, Proserpio

Tag: ,

PROSERPIO – Si è spento ieri, lunedì, all’età di 94 anni Alessandro Dell’Oro che per 33 anni ha guidato il paese nel ruolo di sindaco. Domani, mercoledì, le esequie.

Partigiano combattente, come è stato definito, Alessandro Dell’Oro ha rivestito la carica di primo cittadino per 6 mandati come ha ricordato anche l’ex sindaco di Proserpio Giulio Nava durante il Consiglio comunale di ieri sera, lunedì:  “Ha fatto il sindaco per 33 anni e se lo ha fatto è perché era rispettato dalle persone – ha dichiarato – Si è comportato bene ed era una brava persona e i proserpini lo hanno stimato e rieletto per 6 volte. Il minuto di silenzio che gli dedichiamo è un riconoscimento dovuto”.

Anche l’Amministrazione comunale ha voluto rivolgere un pensiero a un uomo che ha segnato la storia del paese: “L’amministrazione comunale di Proserpio, in questo momento di dolore, è vicina alla famiglia di Alessandro Dell’Oro, sindaco di Proserpio per 33 anni a dimostrazione della capacità e rettitudine tenute durante il suo lungo mandato”.

Il paese si stringe ora nel dolore attorno alla famiglia, a Maristella, Matia e Barbara, Nicole e Luca, Marco e Cecilia. Le esequie si terranno domani, mercoledì 3 giugno, alle ore 15 presso la chiesa di San Donnino Martire di Proserpio.