Erba

Pozzanghere che sembrano piscine: vietato entrare al parco giochi

Admin Altreforme 27 Febbraio 2014

Cronaca, Erba

Tag: , ,

Parco giochi via Campolasso Erba febbraio 2014 (5)

ERBA – Il parco giochi di via Campolasso a Buccinigo è praticamente inutilizzabile. Scatta la protesta delle mamme e il Pd porta in Consiglio un’interrogazione.

Parco giochi via Campolasso Erba febbraio 2014 (2)

Le difficoltà si riscontrano già all’esterno. Già dal parcheggio. La recinzione che divide i posti auto dal parco, infatti, è rotta e rialzata e chiunque rischia di graffiarsi passandole accanto. Il cancello di ingresso, poi, è danneggiato e quindi sempre aperto e peraltro viene persino difficile parlare di ingresso visto lo stato in cui versa il passaggio pedonale, ridotto a un’enorme pozza di fango. E anche una volta all’interno la situazione cambia poco: cestini della carta fracassati e panchine rotte.

Queste le principali segnalazioni che i cittadini hanno portato all’attenzione degli uffici comunali.

Parco giochi via Campolasso Erba febbraio 2014 (3)

E sono gli stessi residenti a offrire suggerimenti per la sistemazione dell’area: “una passerella pedonale all’ingresso e delle panchine” per esempio. “Un’area cani recintata inoltre sarebbe davvero utile: sicuramente un’area di questo genere potrebbe essere considerata anche un bene per gli animali selvatici (papere, volatili acquatici e scoiattoli) che la sceglierebbero come dimora”.

Parco giochi via Campolasso Erba febbraio 2014 (1)

Il gruppo del Pd, guidato da Michele Spagnuolo, ha scelto di farsi portavoce dei genitori e dei nonni di Buccinigo presentando un’interrogazione che sarà discussa in Consiglio comunale. “Chiediamo al sindaco e all’assessore competente quali provvedimenti si intende adottare per gli interventi urgenti di sistemazione e quali per il futuro”.

Parco giochi via Campolasso Erba febbraio 2014 (4)