ERBA – La lega chiede spiegazioni in merito alla riapertura del posteggio di via Garibaldi.
L’area di sosta è difatti chiusa dal gennaio 2014 a seguito del cedimento di un tratto del muro di contenimento sulla via Garibaldi.
“Il posteggio in questione, con quattordici stalli, è privato di pertinenza della proprietà del Condominio Tassera ma, in passato, è sempre stato utilizzato anche dagli abitanti di Mevate, l’antico e caratteristico quartiere da sempre sotto dotato dei posteggi necessari”, spiegano i consiglieri Erica Rivolta ed Eugenio Zoffili che hanno presentato una apposita interrogazione.
In passato i residenti di Mevate avevano lamentato la situazione di disagio in cui erano costretti a vivere e chiesto all’Amministrazione un intervento per ripristinare a breve la fruibilità del parcheggio.
“Chiediamo quindi al sindaco e all’Assessore competente di conoscere di conoscere quali siano i reali contenuti della convenzione stipulata in origine tra il Comune di Erba e il condominio Tassera e se è intenzione dell’Amministrazione comunale una modifica o una riscrittura della convenzione stessa”. Sempre i consiglieri della Lega hanno chiesto se sarà possibile garantire l’uso pubblico libero a favore dei residenti e dei frequentatori del quartiere una volta risolte le problematiche con la proprietà e quale sarà la tempistica per il consolidamento e la sistemazione del muro del posteggio in questione e la riapertura alla fruizione dell’area del parcheggio ad uso pubblico.
Per avere risposte non resterà ora che attendere il Consiglio comunale di giovedì, 29 ottobre.