Erba, Inverigo, Ponte Lambro

Ponte Lambro. Ladri in azione: visitati 2 appartamenti

Admin Altreforme 20 Gennaio 2016

Cronaca, Erba, Inverigo, Ponte Lambro

Tag: , , , , ,

proteggersi_ladri_in_casa1PONTE LAMBRO – Ancora furti in paese. Non si placa l’escalation di colpi in abitazione che sta rovinando i sonni, letteralmente, di molti cittadini. Nel mirino questa volta è finito uno dei condomini all’inizio di via Zara.

Ciò che maggiormente preoccupa i residenti è l’ora in cui i furti sono stati messi a segno, tra le 17 e le 18. I malintenzionati colpiscono quindi subito dopo il crepuscolo, incuranti che nelle vicinanze possa esserci comunque un certo movimento di passanti, con il rientro a casa di molti dopo il lavoro. A essere “visitate” dai ladri questa volta sono state due abitazioni in uno dei condomini nella zona del negozio “Spaccio” di via Zara, al secondo e terzo piano.

Lesti, veloci, agili e inafferrabili: appaiono così questi “topi” di appartamento che non agiscono mai da soli. Sono almeno in due, se non in tre, perché uno fa da “palo” e avvisa il o i compagni se qualcosa dovesse andare storto.

Nello stesso orario, nei giorni scorsi, visitate anche alcune bitazioni a Crevenna e a Inverigo.

Le raccomandazioni sono sempre le stesse: installare un buon sistema di allarme in primo luogo, lasciare una luce accesa in casa, non dare informazioni a sconosciuti circa i propri orari e spostamenti, avvisare i vicini di prestare particolare attenzione in caso di assenze prolungate e segnalare alle forze dell’ordine ogni movimento sospetto.